Dopo il "Legge", ora Pordenone si propone con lo "Scrive"!
L'intro acchiappa:
Alla domanda “Si può imparare ascrivere?” ovviamente non c’è risposta. Ci sono
variabili imponderabili: il talento, l’esperienza
personale, la conoscenza del mondo. Ma è certo che
alcune tecniche si possono imparare, che alcuni
strumenti si possono affinare.
Il corso si tiene da metà febbraio a fine marzo, con docenti di tutta autorevolezza: giornalisti, professori, scrittori. Scaricate il volatile per avere maggiori info sui corsi, orari etc.
Senza dubbio sarà un'occasione di crescita per chiunque abbia l'opportunità di partecipare. Personalmente, affogato nel lavoro, non ci sarò, ma spero che qualcuno di voi sia presente, prenda appunti, e...mi faccia copiare!
Buona scrittura a tutti.
PS: qualcuno di voi ha letto il libro di Paolo Giordano che citano?


Ho mandato una mail chiedendo informazioni per un eventuale iscrizione "tardiva", ma non mi hanno preso in considerazione, nemmeno un "grazie per l'interessamento ma non è possibile". Provo un certo disappunto.
RispondiEliminaMi unisco alla richiesta di Berebettolo (mato me amigo!)...mi farebbe davvero piacere che arricchissi il nostro blog con i tuoi racconti...perché l'idea originale è che questo non sia solo il blog di berebettolo o di Jack (non avrebbe senso e sarebbe destinato alla sparizione prematura), ma che sia il blog di tutti, che tutti lo sentano loro, lo considerino veramente uno spazio tra amici in cui tutto si può condividere, in cui su tutto ci si può confrontare...non sarebbe male l'idea di aprire una sezione in cui postare le creazioni artistiche dei partecipanti a questo té...e tutti noi, in una forma o in un'altra, abbiamo dato vita e voce, almeno una volta, alla nostra creatività, alle nostre più intime inspirazioni...
RispondiEliminaSarebbe davvero fantastico se tutto questo, anche se nel nostro piccolissimo, potesse avverarsi...e a te, caro Norman, darei l'onore di essere il primo a rompere il ghiaccio, dato che ormai sei uno dei partecipanti più assidui del blog...
Spero veramente di "leggerti" presto
Jack