domenica 5 dicembre 2010

Malamente



È strano proporre qualcosa di nuovo con una vecchia formula, ma per questa volta andrà così; abbiate pazienza.

Vi trascino in un esperimento.
Questa è la frase incriminata, e la ripropongo perché non è altro che questo: Malamente. Raccontare un serial killer tramite le pagine di un diario.
Questa idea nasce anni fa nella testa di Christian Ragazzoni, un scrittore come me - nel senso non professionista con tante idee in testa - con il quale mi sono trovato bene nel collaborare (e fortunatamente la cosa è stata reciproca). Ho aderito a questo progetto per due motivi: l'argomento interessante e il risultato in forma fumettistica.
Da sceneggiatore mancato non ho potuto fare altro che buttarmi a capofitto nello scrivere un pezzo, appena finito di essere magistralmente inchiostrato da Sarah Floris.
Non vi rubo altro tempo e vi rimando al fumetto, disponibile in chiaro nelle lande creseziane.

Buona lettura!

3 commenti:

  1. Grande idea!!!
    E' blasfemo dire che mi ricorda molto il SinCity di Miller?

    Il mio commento su cresezia è qui
    http://cresezian.blogspot.com/2010/12/malamente.html#comments

    Visto il bell'inizio, a quando la prossima puntata?

    RispondiElimina
  2. Non è affatto blasfemo. La disegnatrice è moooolto appassionata di Miller. Direi che si è notato subito :)

    RispondiElimina
  3. Beh, che dire, a rischio di essere ripetitivo...complimenti Norman, e anche a Sarah Floris...il soggetto mi piace, i disegni sono ottimi ed il ritmo del fumetto assolutamente calzante...

    ...l'idea del "giusto" giustiziere mi ricorda molto Death Note, un anime giapponese che ho visto di recente, e del quale consiglio la visione (c'è un gioco psicologico che è veramente avvincente, anche se poi il finale mi ha lasciato abbastanza deluso...)
    Per chi non l'avesse visto posto qui sotto il link

    http://www.megastreaming.biz/2010/03/04/streaming-anime-death-note/

    Buona visione

    P.s. Alla prossima puntata Norman ;-)

    RispondiElimina

Ultimi pensieri