martedì 29 giugno 2010

Onironauta



Vi trascino in un esperimento.
Quello che andrete a leggere è stato il risultato di una ondata impulsiva di scrittura, correttamente affinata per renderla leggibile.

Qui ho volutamente importato il "racconto" in prima persona al presente. Questo è l'esperimento. La narrazione di un avvenimento in modo "atipico" rispetto a quanto ho fatto sempre.

Se siete interessati a lasciare un commento vorrei leggere le vostre opinioni proprio legate al modo in cui ho narrato.
E' scontato che se avete voglia di lasciare anche un commento per quanto riguarda il tema, siete i benvenuti.

Su questo tema sto cercando di mettere in ordine molte idee che ho legati ai sogni in un solo racconto. Vedremo che cosa accadrà.

Buona parte dell'idea è nata dalla canzone "Into the void" dei Nine Inch Nails.

Vi lascio al pezzo, buona lettura.

Copyright of the image ©2007-2010 ~KillxThexScenexStock

5 commenti:

  1. Come sempre Norman la tua abilità di scrittura non si discute...per quanto riguarda lo stile...ho appena finito di leggere e mi sento un po' frastornato...mi sono sentito come se, vedendo un film, ci fosse una sequenza molto lunga di flash, immagini che si susseguono a ritmo serrato, quasi sincopato...pim, bum, bam...direi quasi uno stile neofuturista
    Forse non sarà la tecnica adatta per un romanzo (ci sarebbe il rischio di vertigini) ma per una novella (come le tua) è un modo di scrivere che può funzionare...ma aspetto di leggere il seguito, prima di tutto per chiarirmi le idee e poi per darti la mia impressione definitiva a 360°.

    Grazie per aver condiviso con noi il tuo lavoro...è sempre un piacere leggerti ed un arricchimento enorme per il blog

    RispondiElimina
  2. Non credo che ci sarà un seguito ... almeno non per ora. Il futuro potrei riprendere il tema e ristrutturare le idee per una storia diversa. Solo il tempo ...

    RispondiElimina
  3. nel tuo blog chiedevo se ci avresti regalato altre puntate, invece mi pare di capire che si tratti di un puro esperimento... a cosa "punti"?

    RispondiElimina
  4. Ho tanti, molti appunti attorno al tema del sogno. Non sono ancora riuscito a fare ordine nel cervello per creare una storie, ma un immagine che mi girava in testa da un po' ... volevo liberarmene! ^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao Norman...perdona la curiosità, ma in quale contest sei impegnato? Si tratta sempre di novelle (in stile creseziano)? oppure ti stai cimentando su qualcosa di nuovo?

    RispondiElimina

Ultimi pensieri